Negli ultimi anni il traffico di passeggeri è andato crescendo, con una media del 5% all'anno; all'interno dell'aeroporto ci sono negozi, bar, una grande sala d'attesa con TV e uno sportello bancomat. Inoltre, presso questo scalo potrete ritirare un’auto a noleggio, prenotata in precedenza con TiNoleggio.
Visitare Springfield: ecco cosa non perdere
Sono diversi i luoghi da visitare, prima fra tutti la casa che fu abitata dal presidente Lincoln. Si tratta di una costruzione semplice, a 2 piani, tipica di metà '800. Al suo interno, potrete ammirare l’antico arredamento e cimeli legati a questo grande personaggio americano. Inoltre, nelle sue vicinanze, potrete visitare anche lo studio dove Lincoln, da autodidatta, cominciò a esercitare la professione di avvocato. Proprio qui è conservata la cattedra dove scrisse il suo famoso discorso presidenziale.
L'Old State Capitol è un'imponente costruzione dove ha avuto sede il governo dello Stato dell'Illinois dal 1839 al 1876. Somiglia molto allo stile della Casa Bianca ed è proprio qui che il futuro presidente Lincoln svolse il ruolo di legislatore. La nuova sede del governo è lo State Capitol of Illinois, uno degli edifici più eleganti e alti della città.
A Springfield merita una visita anche l'interessante Illinois State Museum, dove sono conservati enormi scheletri di mammut e di piccoli dinosauri. Qui è rappresentata la storia naturale dell'uomo e degli animali con i reperti archeologici ritrovati nello Stato; vi sono anche mostre permanenti di antropologia, storia e arte.
C'è anche una sezione dedicata al Native American Heritage. Per gli amanti della natura e delle piante più spettacolari, è interessante visitare il Washington Park Botanical Garden, dove si possono ammirare, tra le altre, anche piante tropicali sistemate in un'elegante serra.
In tutto sono piantati circa 5 mila esemplari che spandono il loro delizioso profumo in mezzo a laghetti e altre spettacolari cornici di verde, che si sviluppano a perdita d'occhio. C'è anche una sezione dedicata ai non vedenti, un giardino di iris, che permette di "vedere" i fiori attraverso il loro inconfondibile profumo.